Proposte per attività

Melanies Guesthouse è un ottimo punto di partenza per varie gite a Caldaro e dintorni, per camminate, escursioni in mountain bike o bici oppure una giornata di relax al lago.

Camminare

Partendo da Caldaro avete la possibilità di fare una passeggiata tranquilla, come quella intorno al lago di Caldaro, amata dai turisti tutto l’anno, oppure una camminata, come quella alla Rastenbachklamm, un po’ più impegnativa, ma affascinante per le cascate e comunque adatta anche per le famiglie con bambini.

Tour in bici e mountainbike

Da marzo a novembre le condizioni climatiche sono ottimali per delle tranquille gite in bicicletta nelle quali potrete ammirare i vigneti della zona, mentre per chi ama pedalate più impegnative e possibile raggiungere anche il lago di Garda. Per gli appassionati di mountainbike ci sono varie piste nei dintorni.

Una giornata al lago

Il lago di Caldaro è il più caldo lago delle alpi, un paradiso per chi ama il sole e l’acqua. Inoltre offre varie possibilità di sport acquatici: il Windsurf, Kitesurf, Stand Up Paddling e la barca a vela.

A tavola!

Godetevi un cappuccino, un bicchiere di vino Kalterer See o un Aperol Spritz nel cuore del paese o al lago. Tantissimi ristoranti ed taverne vi offriranno piatti locali e tipici. In autunno non perdetevi le castagne che si possono gustare con il vino nuovo (il famoso Törggelen).

La funicolare sul passo Mendola

La funicolare vi porterà in soli 12 minuti al passo Mendola da dove potrete godervi un‘ affascinante panoramica sulla valle dell’Adige e della Bassa Atesina. Da lì potrete raggiungere il monte Roen, la punta più alta della Mendola.

tutte le foto su questo sito © Associazione Turistica di Caldaro | Helmut Rier e Tiberio Sorvillo